Patriot Memory 32GB Supersonic Xpress USB 3.0caratteristiche
- Unità flash USB - 32 GB - USB 3.0
Specifiche di Patriot Memory 32GB Supersonic Xpress USB 3.0
Informazioni modello
Marca:
Patriot Memory
Modello:
PSF32GXPUSB
Anno modello:
2011
Numero articolo:
0815530011842
Memoria
Capacità di memoria:
32 GB
Alimentazione
Le pile/batterie sono incluse?:
No
Standard e interfacce
Fattore di forma:
slide
Descrizione di Patriot Memory 32GB Supersonic Xpress USB 3.0
Forte di un'interfaccia USB 3.0, la chiavetta Supersonic Xpress di Patriot offre delle velocità ultra-rapide per il trasferimento dei tuoi dati, ovvero 50 MB/sec in lettura e 20 MB/sec in scrittura.Robusto e compatto, questo piccolo lettore di archiviazione flash ti segue comodamente durante tutti i tuoi spostamenti.
Patriot Memory 32GB Supersonic Xpress USB 3.0 recensioni da clienti
Recensione : Patriot Memory 32GB Supersonic Xpress USB 3.0 Questa pennetta USB, funziona benissimo sia con porte USB3 che con porte USB2, anche se per le porte USB2 le prestazioni non sono il massimo e si riducono rispetto alle normali penne USB2 rimanendo comunque più veloce nel trasferimento.
Provata su piattaforma MAC OS funziona alla perfezione.
Per trasferire un file unico da 7,13 GB ha impiegato circa 5 minuti, per questo motivo le prestazioni su USB2 rimangono ben lontane dalla reale capacità di questa penna USB.
Si riducono invece i tempi di scrittura su porta USB3 lo stesso file ha impiegato circa 2 minuti per essere copiato sulla medesima penna.
Ovviamente i file più piccoli non sono neppure classificabili dato che impiegano pochissimi secondi!!!!!!
Le prove per testare questi dispositivi vanno sempre fatte solo ed esclusivamente con grandi file in genere sopra i 10 GB o comunque compresi tra i 6 ed i 10 GB.
E' un prodotto che in scrittura raggiunge i 25MByte/s ed in lettura arriva di picco ai 60 MByte/s rispetto alle normali penne USB2 che in genere arrivano ai 30-40 Mbit/s o anche meno.
Ottimo prezzo per il taglio da 32 giga considerato il fatto che si tratta di una penna USB3.
Prestazioni comunque superiori all' USB2 visto che il solito file su penna USB2 impiega circa 10-12 minuti per essere trasferito.
Le prove sono state eseguite con partizione NTFS (Tetxtura).
Con partizione FAT32 invece i tempi di scrittura si riducono ulteriormente di contro c'è il fatto che su FAT32 non possono essere inseriti i file più grandi di 4GB proprio per un limite fisico legato a questo tipo di partizione.
Poteva essere migliore con le porte USB2, ma nel complesso è un ottimo prodotto da acquistare.