Kingston WID/32GBZ WI-Drive HardDisk
Kingston WID/32GBZ WI-Drive HardDiskcaratteristiche
- Unità di rete - 32 GB - Hi-Speed USB / 802.11b/g/n
Specifiche di Kingston WID/32GBZ WI-Drive HardDisk
Colore : Black
Descrizione di Kingston WID/32GBZ WI-Drive HardDisk
Dotato della tecnologia WiFi e con 4 ore di batteria, il SSD esterno Kingston Wi-Drive offre una soluzione mobile di archiviazione estremamente efficace!Compatibile con iPod Touch Gen 3 & 4, iPhone e iPad, l'hard disk Wi-Drive di Kingston ti permette di accedere ai tuoi file personali e di condividerli con 3 utenti.Plug & Play, il Wi-Drive integra inoltre le funzioni di sicurezza WPA e WEP che proteggono i tuoi dati durante i trasferimenti in WiFi.
Kingston WID/32GBZ WI-Drive HardDisk recensioni da clienti
Recensione : Kingston WID/32GBZ WI-Drive HardDisk L'idea alla base di questo hard disk wireless è indubbiamente vincente. Creare un dispositivo che elargisca contenuti multimediali (canzoni, video, ma anche immagini) a vari dispositivi - essenzialmente Apple, come iPhone, iPod, iPad - utilizzando una normale connessione wireless (come se fosse un router).
Il tutto potendolo anche criptare per un minimo di riservatezza, e che abbia un design non banale.
Per quest'ultimo aspetto la Kingston direi che ha centrato l'obiettivo: è piccolo, leggero, senza spigoli, piacevole da maneggiare (ma sensibilissimo alle impronte digitali) e con il giusto design modaiolo.
Magari, visto anche il prezzo, nella scarna confezione (solo manualetto multilingue e cavetto USB-MiniUSB), avrei aggiunto una custodia antiurto: temo, infatti, che una sua accidentale caduta possa avere effetti letali.
In questa pagina di Amazon ho caricato alcune foto della confezione, giusto per farsi un'idea.
Per utilizzarlo bisogna necessariamente scaricarsi (sono 3,8 MB) l'app gratuita Kingston Wi-Drive presente sull'App Store della Apple.
Non tutti i file multimediali possono essere riprodotti, dato che il dispositivo si basa sulle funzionalità di iOS, e quindi niente file AVI (nessun problema per gli mp3).
La ricarica avviene via USB una volta collegato al pc (quando la luce azzurrina smette di lampeggiare significa che la carica è completa) ma purtroppo non è presente nessun indicazione (né sull'hard disk né via software) che indichi lo stato di carica.
Durante il suo funzionamento wireless si scoprirà che si scalda tantissimo, nella parte vicina alla presa MiniUSB, diventando quasi rovente. Ciò limita di parecchio la durata della pur decente batteria interna.
Infine il software necessita di un ammodernamento, essendo parecchio scarno e limitato (soprattutto per la gestione di un maggio numero di tipologie di file).